All’interno della vecchia cantina della Casa Padronale si trova la “Locanda Cocintum”, nome che trae origine dalla denominazione del promontorio (Cocynthum Promontorium) su cui si estende l’azienda agricola.
La Locanda è arredata in stile rustico, utilizzando prevalentemente cotto e legno, con l’ampia sala caratterizzata dalla presenza di un grande camino e di un soffitto realizzato con capriate a vista.
All’esterno dell’ampio patio ombreggiato da un vecchio pergolato di vitigni autoctoni, sono state poste due grandi botti un tempo collocate nella vecchia cantina.
È questa la cornice ideale per colazioni rilassanti, piacevoli degustazioni di vini e per intrattenersi, nelle calde sere d’estate, assaporando piatti tipici della cucina calabrese, carne locale ed il pescato del Mar Jonio.
La cucina si caratterizza per l’uso prevalente di prodotti di stagione e di qualità provenienti prevalentemente dalle colture ortofrutticole biologiche dell’azienda (KM 0) o di altre aziende agricole limitrofe.
Seguici su