Azienda agricola
L’azienda, di circa 67 ettari, è situata a Monasterace Marina, in provincia di Reggio Calabria, nel cuore della Magna Grecia e all’interno del Parco Archeologico dell’antica Kaulon, a pochi passi dal Faro di Punta Stilo costruito nel 1891 e tutt’oggi funzionante.
Nel 2003, conquistati da questo luogo e dalla sua storia e spinti dalla voglia di far rivivere all’azienda il ruolo recitato per molti anni nelle produzioni agricole locali, abbiamo intrapreso un progetto teso a valorizzare le innumerevoli potenzialità offerte da questo lembo di terra.
La scelta radicale di un percorso dedicato esclusivamente all’agricoltura biologica e di qualità, caratterizza tutte le produzioni aziendali certificate dal 2004 dall’Organismo di Controllo e Certificazione Suolo e Salute.
L’azienda è socia di Goel Bio (Società di Goel - Gruppo Cooperativo) che opera nel settore agroalimentare e raggruppa aziende agricole che hanno scelto di dire no a chi cerca di imporre il controllo nel territorio anche in ambito agricolo, attraverso l’aggressione, l’intimidazione, l’estorsione, l’imposizione di cartelli di mercato che violano ogni libera concorrenza e sfruttano allo stremo la manodopera, e, nello stesso tempo, di dire sì alla libertà, ad un’alternativa possibile, ad un riscatto della vita che parte dalla terra. L'azienda inoltre aderisce all’AIAB (Associazione Italiana Agricoltura Biologica) ed all’Associazione degli Operatori Turistici (AOPT) “Riviera e Borghi degli Angeli”.
Seguici su